ricerca001-2.jpg

Ricerca e Sviluppo

politoc.png
Advice IT dal 2007 è diventato, attraverso un accordo con alcuni Dipartimenti Universitari locali, Incubatore di Ateneo e ospita presso le sue sedi giovani studenti in procinto dell’ottenimento della Laurea Breve o di quella Magistrale.


Advice IT è ufficialmente diventato Coordinatore Scientifico per la Ricerca Industriale e Scientifica (dove nello specifico cura il cosiddetto Trasferimento Tecnologico, ovvero l’introduzione di Prototipi o tecnologie dell’innovazione) per la progettazione privata nell’ambito dei Programmi nazionali di Ricerca & Sviluppo.
unitoc.png
I Project Manager dell’Azienda sono accreditati presso alcuni Organismi della Ricerca nazionale presenti nell'Albo ARIANNA (Anagrafe Nazionale degli Enti e degli Organismi della Ricerca) riconosciuti dal MIUR (Ministero Informazione Università e Ricerca) e presso la stessa Autorità Garante (Monte Ciborio - Roma).
 
 
logo-2.jpg
rapidprototype.jpg
laboratorio1.jpg

Attività

Sono ammissibili al credito d’imposta le seguenti attività di ricerca e sviluppo:
  1. Lavori sperimentali o teorici svolti aventi quale principale finalità l’acquisizione di nuove conoscenze sui fondamenti di fenomeni e di fatti osservabili, senza che siano previste applicazioni o utilizzazioni pratiche dirette;
  2. Ricerca pianificata o indagini critiche miranti ad acquisire nuove conoscenze, da utilizzare per mettere a punto nuovi prodotti, processi o servizi o permettere un miglioramento dei prodotti processi o servizi esistenti ovvero la creazione di componenti di sistemi complessi, necessaria per la ricerca industriale, ad esclusione dei prototipi di cui alla lettera C;
  3. Acquisizione, combinazione, strutturazione e utilizzo delle conoscenze e capacità esistenti di natura scientifica, tecnologica e commerciale allo scopo ddi produrre piani, progetti o disegni per prodotti, processi o servizi nuovi, modificati o migliorati…;
  4. Produzione e collaudo di prodotti, processi e servizi, a condizione che non siano impiegati o trasformati in vista di applicazioni industriali o per finalità commerciali. Non sono ammissibili le modifiche di routine o le modifiche periodiche apportate a prodotti, linee di produzione, processi di fabbricazione, servizi esistenti e altre operazioni in corso, anche quando tali modifiche rappresentino miglioramenti.
logo_isires.jpg
Advice collabora inoltre con ISIRES, un Organismo di Ricerca costituito nel 2016, che ha lo scopo di svolgere attività di ricerca di base, di ricerca industriale o di sviluppo sperimentale, diffondendo i risultati della stessa ricerca e sperimentazione mediante l’insegnamento, la pubblicazione e il trasferimento di tecnologie.

ISIRES raggruppa un network di competenze tecnico-scientifiche, costituito da professionisti, università e laboratori di ricerca, con lo scopo di svolgere attività di ricerca di base, industriale, sperimentale, di certificazione e asseverazione di progetti di R&S, al fine di diffonderne i risultati mediante l’insegnamento, la pubblicazione e il trasferimento di tecnologie.