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  1. Titolare del trattamento

    Il titolare del trattamento dati è la:
    ADVICE INFORMATION TECHNOLOGY S.r.l. - Via Palmieri 34 - 10138 Torino - P.IVA/C.F. IT 08225370017 - advice.information.srl@pec.it - R.E.A. Torino 955498 del 24/05/2011
    Il titolare del trattamento è legalmente rappresentato da Bruno Ugo (rappresentante dell’impresa, presidente del Consiglio di Amministrazione).

  2. Categoria e tipologia di dati

    Alla pagina https://www.advice.it/index.php/home/contattaci e elearning.advice.it l’interessato può facoltativamente inserire i propri dati personali comuni - anagrafici e di contatto (nome, cognome, email, nome utente e azienda di appartenenza) - e inviare un messaggio di richiesta di assistenza al titolare del trattamento o acquistare i corsi erogati in modalità e-learning.
    Oltre ai dati personali direttamente raccolti presso l’interessato, il Titolare può trattare dati personali di dominio pubblico a quest’ultimo riferiti (dati anagrafici pubblicati e/o reperibili on line, elenchi pubblici o dati e informazioni postate sui profili social dallo stesso interessato).
    I dati di navigazione (cookie) sono automaticamente raccolti e trattati in forma anonima per migliorare la sua esperienza di navigazione sul nostro sito web.

  3. Finalità del trattamento

    Il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato dal titolare per perseguire le seguenti finalità lecite, corrette, trasparenti:
    1. Finalità precontrattuali connesse alla fornitura dei servizi da Lei richiesti: richiesta diintervento di Assistenza Tecnica relativa ai prodotti e/o Servizi forniti dal titolare (ADVICE).
    2. Eventuali finalità connesse alla stipulazione, all’esecuzione e al perfezionamento dei contratti di fornitura di prodotti, servizi e corsi, con la conseguente necessità, in capo al titolare del trattamento, di adempiere ad obblighi di legge correlati alla gestione de contratto. La gestione del contratto e gli adempimenti di Legge determinano la necessità del Titolare del trattamento di raccogliere ulteriori dati personali (codice fiscale, partita iva, dati bancari, modalità di pagamento).

  4. Principi di liceità del trattamento

    I principi di liceità del trattamento (base giuridica) per le finalità di cui ai punti a) e b) sono l’assunzione di responsabilità precontrattuali, gli obblighi contrattuali e di legge a carico del Titolare del trattamento e i suoi interessi legittimi.
    Il titolare effettua raccolta e trattamento di dati per:
    • Redigere e proporre preventivi commerciali per la fornitura di prodotti e servizi;
    • Ricevere e gestire gli ordini di acquisto dei clienti;
    • Concludere i contratti di fornitura;
    • Emettere i documenti amministrativo contabili in esecuzione del contratto ed in obbligo di legge;
    • Effettuare acquisti presso fornitori di beni e servizi;
    • Salvaguardare i propri diritti (solleciti di pagamento, gestione contenziosi, ecc.).

    Il rilascio dei Suoi dati personali per la finalità di cui al punto a) è facoltativa. Il suo mancato rilascio porrà il titolare del trattamento nell’impossibilità di fornirle le informazioni richieste e di attivare i servizi di assistenza tecnica. Il rilascio dei suoi dati personali per la finalità di cui al punto b) è facoltativo. Diventa obbligatorio qualora Lei intenda stipulare un contratto di acquisto di prodotti, servizi o corsi di formazione con il titolare del trattamento. Il mancato rilascio dei dati necessari alla stipulazione, all’esecuzione e al perfezionamento del contratto, porrà il titolare nell’impossibilità di fornirle i prodotti e i servizi richiesti.

  5. Modalità di trattamento, soggetti autorizzati e responsabili

    I trattamenti verranno effettuati attraverso modalità manuali-cartacee ed informatizzate dal personale dipendente e collaboratore autorizzato ad accedere alle banche dati e ad effettuare le attività di trattamento specifiche per le singole mansioni. Gli autorizzati hanno ricevuto dal titolare del trattamento la necessaria formazione e istruzione per effettuare il trattamento nel rispetto dei principi sanciti dal regolamento.
    I dati personali verranno messi a disposizione, in esecuzione del contratto commerciale eventualmente stipulato, a soggetti terzi per la prestazione di servizi accessori e necessari al perseguimento delle finalità indicate (punti a) e b)).
    In particolare potranno essere trasmessi i dati personali trattati in esecuzione di un contratto a:
    • Collaboratori con la società (sviluppatori software, tecnici informatici, analisti, consulenti, ecc.) per la fornitura di prodotti e servizi oggetto del contratto in esecuzione;
    • Enti o autorità pubbliche in adempimento di obblighi di legge;
    • Persone o società esterne che collaborano a vario titolo alla realizzazione del prodotto/servizio oggetto del contratto in esecuzione.

    I soggetti esterni chiamati ad effettuare attività di trattamento saranno individuati e designati quali Responsabili del trattamento dati (art. 28). Questi effettueranno le attività di trattamento previo accordo specifico, stipulato con il Titolare del trattamento, ove verranno richiamati alla corretta adozione delle misure tecniche e organizzative di sicurezza previste dall’art. 32 del Regolamento. A titolo esemplificativo e non esaustivo i dati personali potranno essere messi a disposizione di: sviluppatori software e gestori dei siti web, corrieri e spedizionieri, consulenti contabili e commercialisti, società di gestione del credito, banche a agenzie del credito, assicurazioni, ecc.). L’elenco dei responsabili del trattamento dati è disponibile su richiesta specifica dell’interessato.

  6. Durata dei trattamenti

    I dati personali conferiti dall’interessato per la richiesta di interventi di assistenza saranno conservati per il tempo necessario al ricontatto per l’intervento di assistenza e per ulteriori 12 mesiritenuti congrui dal titolare per l’eventuale avvio di un rapporto commerciale e per la stipulazione dei relativi contratti. Al termine del periodo determinato di conservazione i dati verranno cancellati dalle banche dati aziendali.
    Qualora i dati personali sono necessari all’esecuzione di un contratto e agli adempimenti di legge la durata degli stessi viene protratta al fine di soddisfare i termini prescrizionali imposti da leggi e norme (10 anni di conservazione dei dati sui documenti fiscali a decorrere dall’ultima scrittura contabile). Nel caso di contenziosi fra le parti e ad esclusivo scopo difensivo del titolare del trattamento, il termine suindicato potrà essere ulteriormente aumentato.
    I dati personali non vengono comunque conservati dal Titolare per un periodo di tempo indeterminato. Ogni 24 mesi si procede ad una attività di verifica delle banche dati detenute dal titolare e di cancellazione dei dati personali che non sono coinvolti e trattati in esecuzione di un contratto.
    In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti previsti agli articoli 15-22 del GDPR contattando il titolare del trattamento.

  7. Trasferimenti dei dati personali

    Il Titolare del trattamento non intende trasferire e non trasferisce dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.

  8. Diritti dell’interessato

    A norma degli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR i soggetti interessati hanno il diritto di:
    • accedere ai dati personali che li riguardano e conoscerne le finalità, le categorie, i destinatari, il periodo di conservazione, l’esistenza di processi decisionali automatizzati;
    • richiedere la rettifica o la cancellazione dei suoi dati personali;
    • richiedere la limitazione del trattamento sui suoi dati personali;
    • opporsi al trattamento;
    • ricevere i dati personali che lo riguardano in modo da poterli trasmettere ad altro titolare del trattamento (portabilità dei dati);
    • revocare il consenso al trattamento qualora quest’ultimo sia la base giuridica dello stesso (art. 6, paragrafo 1, lettera a), art. 9, paragrafo 2, lettera a));
    • proporre reclamo a un’autorità di controllo;
    • essere portato a conoscenza del fatto che la comunicazione dei suoi dati personali sia un obbligo legale o contrattuale, oppure un requisito necessario.

    È cura dell’interessato, attraverso l’esercizio dei propri diritti (rettifica o integrazione), comunicare al titolare ogni eventuale variazione dei suoi dati personali. La richiesta di cancellazione dei dati da parte dell’interessato potrà essere effettuata dal Titolare solo se non emergono impedimenti o incompatibilità della richiesta rispetto ad obblighi di legge o interessi legittimi del titolare.

Per far valere i Suoi diritti e per la richiesta di informazioni puoi scrivere a gdpr_privacy@advice.it.