britishmuseum.jpg
D-Museum – Gestione Museale Integrata

ADVICE IT è la struttura ITC selezionata dalla Fondazione  del Museo Egizio per tutte le atività di automazione e sicurezza informatica, compresa la biglietteria e la gestione del personale didattico (Ricercatori, Coordinatori didattici, Guide etc.)

admuseum2.jpg
D-Museum rappresenta una delle soluzioni più innovative oggi disponibili sul mercato per una moderna gestione delle strutture museali. 
Nasce da una decennale esperienza nel settore del turismo ed è creato su una base dati SQL-Server centralizzata studiata per garantire la massima affidabilità e coerenza dei dati.
D-Museum permette di gestire tutti gli uffici e tutte le funzioni museali in modo integrato e centralizzato.

Il Museo Egizio di Torino è un esempio dell’implementazione di D-Museum, un cliente importante e nel contempo partner fondamentale per il miglioramento continuo del nostro prodotto.
 

Caratteristiche Principali

dmuseum1.png

Infrastruttura personalizzabile e flessibile

D-Museum è stato progettato utilizzando le più moderne tecnologie Microsoft Client/Server e programmazione ad oggetti con database centralizzati SQL-Server.
La struttura modulare permette la massima libertà di configurazione del sistema per adeguarsi alle esigenze di ogni dimensione museale.
Questa flessibilità permette di affrontare velocemente qualunque situazione anche di emergenza in caso di guasto meccanico.
D-Museum è un sistema aperto basato su standard informatici condivisi e quindi possibile realizzare integrazioni con qualunque sistema esterno

Sicurezza di accesso e dei Sistemi

Le funzionalità di D-Museum sono indipendenti dalla postazione: tutti gli utenti vengono abilitati sul server in relazione alla propria mansione e l’interfaccia utente si adatta in base all’operatore.
Tutte le attività vengono tracciate e registrate sul DataBase per identificare chi ha modificato una pratica, quando e a che ora.
L’amministratore del Museo può assegnare e togliere delle capacità operative ad ogni singolo utente.
Il livello di sicurezza del sistema è direttamente proporzionale all’infrastruttura tecnologica che viene scelta dal cliente ed alle esigenze di massima continuità dei servizi offerti.

La soluzione consigliata si basa su un’infrastruttura virtuale che permette di essere indipendenti dall’ Hardware utilizzato e rende più facile ripristinare in poco tempo i sistemi, anche in caso di rottura fisica del server. 
 
gestione1.png

Facilità e alta velocità di utilizzo del BackOffice

Una sola videata permette di avere una panoramica completa degli eventi immediati e futuri.
D-Museum può gestire più musei/eventi contemporaneamente con un’unica configurazione centralizzata.
 
Le Attività Fisse vengono pianificate dal BackOffice e rese disponibili alla Biglietteria per la vendita immediata ed all’ Ufficio Prenotazioni per vendite in prenotazione. 

L’ Ufficio Prenotazioni opera su un Planning ove vengono visualizzate tutte le attività disponibili nel tempo. 
La gestione delle Guide parte dal BackOffice ove ogni collaboratore viene configurato tramite una scheda anagrafica che ne evidenzia le competenze.
 
L’area del BackOffice permette inoltre di gestire e configurare
  • Orari di Apertura
  • Pianificazione Attività
  • Carte Prepagate
  • Registrazione manuale dei Biglietti
  • Modelli di documenti
  • Rendicontazione
vendita.png

Interfaccia WEB di Prenotazione via Internet

D-Museum può essere integrato in un sito esistente per offrire al pubblico la possibiltà di prenotare e pagare con carta di credito la visita al museo. 

Il modulo di biglietteria On-Line è completamente integrato con back-office e con l’ufficio prenotazioni. 
Le disponibilità di posti, le tipologie di biglietto esposte, gli orari di visita sono gestiti centralmente dal Back-office e si ripercuotono in tempo reale sull’interfaccia Web. 
 
pdf2.png

Scarica le brochure su D-MUSEUM