adhrs.png

AD/HRS - Pianificazione delle risorse d'impresa

L’applicazione AD/HRS è da intendersi a tutti gli effetti come una vera e propria piattaforma ERP (Enterprise Resource Planner letteralmente "pianificazione delle risorse d'impresa”). 
Una delle sue principali peculiarità è la flessibilità nella sua modularità d’uso, infatti AD/HRS è utilizzabile secondo 3 (tre) precise formule d’impiego: 
  1. Pianifico le sole turnazioni e attività del Personale dell’Azienda senza interessare la parte dei servizi e/o prodotti coperti dalle stesse
     
  2. Pianifico tutti i servizi e le attività che necessitano di copertura gestendone la eventuale fase logistica fino alla fatturazione attiva senza interessare a fondo le metodologie di applicazione turni del personale
     
  3. Gestisco in maniera completa sia la fase di pianificazione delle attività del personale e della loro corretta turnazione coprendo tutte le fasi intermedie fino alla fatturazione attiva dei servizi e/o prodotti coperti dalle attività di turnazione
AD/HRS non è quindi un semplice gestore dei Turni del personale.
E’ infatti in grado di identificare gli stati di apprendistato del lavoratore (affiancamento), del lavoro interinale od esterno e di tutte le fasi dell’addestramento del Personale.
Gestisce fasi complesse quali le diverse esigenze di stagionalità, le sequenze diverse di turnazione, è in grado di effettuare i controlli sulla presenza di specifiche figure professionali (capi turno, capi squadra, responsabili operativi), la gestione di squadre e degli incarichi speciali, la reperibilità del personale, ne suggerisce i cambi ottimali ecc. .
AD/HRS è in grado di configurare il layout delle sedi operative dell’Azienda Cliente o un suo eventuale territorio di impiego (a sua volta suddivisibile in Zone Operative o Commerciali e Siti produttivi, Reparti, Linee etc.).
Ogni Sito produttivo/Reparto/Linea è configurabile a sua volta sino al massimo dettaglio di singola Postazione Lavoro (o Punto di Controllo).
AD/HRS è in grado di assegnare ad ogni singola Matricola la specifica Azione di Servizio accompagnandola dal suo specifico Ordine di Servizio.

Archivi Matricolari

AD/HRS provvede a consolidare un poderoso e completo Archivio Matricolare ove sono contenute tutte le informazioni sul lavoratore che l’Azienda può necessariamente decidere di consolidare.
Percorsi formativi e addestramento, Cartelle e scadenzari delle Visite Mediche, Cartella infortuni, Patenti e Brevetti, Carriera militare, Rami parentelari, Abbigliamento da lavoro, Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), Dispositivi aggiuntivi, Provvedimenti Disciplinari sono solo alcuni degli elementi che possono essere catalogati per ogni singola Matricola e per ogni diversa esigenza dell’Azienda.
Alcune di queste informazioni interagiscono direttamente con il Modulo di Pianificazione delle Attività modificandone la disponibilità e la pianificazione della singola Matricola lungo i suoi periodi di turnazione


Pianificazione e Gestioni aggiuntive e/o particolari

turni.jpg

Pianificazione

AD/HRS provvede a gestire all’interno della pianificazione delle attività ogni tipologia di caso particolare, ad esempio:
  1. Impegno Risorse NON umane (Unità cinofile, montate, someggiate ecc.)
  2. Impegno mezzi ordinari (Auto di servizio, autocarri, macchine operatrici ordinarie ecc.)
  3. Impegno mezzi speciali (Unità di soccorso, unità antincendio, mezzi escavatori, macchine operatrici speciali ecc.) 
work.jpg

Compatibilità / Portabilità / Modularità

AD/HRS è modulare e completamente modificabile secondo i dettami e le prescrizioni dei principali Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro o secondo le esigenze specifiche dell’Azienda.

 AD/HRS è in grado di attingere dati e reperire informazioni da qualsiasi Tipologia di Data Base relazionale attualmente in uso.

 AD/HRS è in grado di riversare informazioni verso i principali Prodotti di gestione di Paghe (Zucchetti, OSRA ecc.).

 AD/HRS è modulare quindi può essere utilizzato anche solo per soddisfare singole esigenze di pianificazione e controllo.

 AD/HRS è fornibile in modalità SaaS (Software as a Service) quindi non necessita di alcun particolare prerequisito Hardware o di Rete se non una semplice connessione Internet.
guardie.jpg

Grafica e Fruibilità del Prodotto

AD/HRS recepisce i principali obblighi del Decreto sulla Sicurezza (GU 14/02/2011 Decreto Maroni) circa la produzione in digitale di tutta la documentazione tecnica o di servizio intercorsa tra Direzione del Personale e Dipendente.

AD/HRS produce in copia digitale ogni suo elemento di stampa e permette alla Azienda Cliente di personalizzare in assoluta autonomia le proprie stampe attraverso un proprio Modulo di Stampe Digitali (Fast Report) il cui utilizzo è compreso nella fornitura del Prodotto.

AD/HRS esporta verso Excel ogni suo elemento di stampa e permette alla Azienda Cliente di gestire così in assoluta autonomia le proprie valutazioni su quanto elaborato attraverso un proprio Modulo di Esportazione Excel (Fast Report) il cui utilizzo è compreso nella fornitura del Prodotto.

AD/HRS possiede una sezione WEB Based con una serie di funzioni di interrogazione WEB del Calendario delle Attività pianificate, delle Squadre coinvolte, dei Siti interessati fino al dettaglio della attività sulla singola Matricola.
pdf2.png

Scarica le brochure informative su AD/HRS